Stoccaggio e trasporto

Silos

I silos metallici CIZO sono costruiti con lamiere di acciaio zincate e ondulate (virole) perforate e fissate tra loro con bulloni trattati al cadmio, che ne assicurano l’anticorrosione e, quindi, la notevole durata nel tempo

L’impermeabilità è ottenuta sigillando le giunzioni delle lamiere con stucco plastico indurente, proteggendo i fori di bullonatura con guarnizioni in gomma elastica e utilizzando rondelle bombate antipioggia.

La conservabilità del mangime è ottima. Il veloce scambio termico delle pareti in lamiera d’acciaio e i particolari accorgimenti costruttivi non consentono formazioni di condensa. Caratteristica dei silos CIZO è l’assenza di fermentazione e impaccamento del mangime e la massima scorrevolezza dello stesso, senza la formazione di ponti.

Il caricamento può essere effettuato con mezzi meccanici (sistema cocleare) oppure, mediante l’aggiunta di un accessorio, con sistema pneumatico. Nella versione meccanica, il silo è corredato di un sistema per l’apertura del coperchio dal basso. A richiesta è disponibile una scala in elementi di acciaio zincato con gabbia di protezione.

I silos CIZO sono disponibili in varie misure e capacità.


Trasporto

Per trasportare il mangime dai silos alle tramogge all’interno del capannone CIZO utilizza un sistema a spirale flessibile in acciaio temperato, che permette di adattarsi, senza problemi, a qualsiasi tipo di tratta, sia lineare o con curve o anche di lunghezza considerevole.

A seconda delle esigenze del cliente e della portata richiesta, CIZO può fornire 3 modelli di cofles:

diametro 75 con portata nominale di 1.200 Kg/h

diametro 90 con portata nominale di 1.800 Kg/h

diametro 125 con portata nominale di 4.500 Kg/h

Per il diametro 75 sono disponibile tubi e curve in PVC, mentre per il diametro 90 e 125 è inoltre possibile scegliere il modello con tubi e curve in PVC o quello con tubi in acciaio zincato e curve in  acciaio speciale sottoposto a carbocementazione.